Rapax Mangimi, conosciamoli meglio

Da quest’anno un importante sponsor si è unito all’avventura dei Meticci, la Rapax Mangimi. Un’azienda del triveneto capace di trasformare la passione in accurato e meticoloso lavoro per il cibo dei nostri cani.

Ma proviamo a conoscerli meglio.

“Rapax Mangimi è nata dalla passione del suo fondatore per il mondo animale e per la natura, Murador Emilio Marino (per gli amici Mauro) e da suo figlio Alessandro.
La ricerca continua di alimenti di altissima qualità per i suoi animali, lo ha portato a conoscere e a relazionarsi con molte aziende situate il Italia ed Europa.
Quello che all’inzio è stato un puro interesse personale, uno studio e un lavoro fatto per il benessere dei suoi animali, si è trasformato ben presto nella realtà lavorativa conosciuta oggi come Rapax Mangimi.

 

rapax_092-copia
Alessandro Murador, Rapax Mangimi

 

La nostra azienda non si occupa semplicemente di alimenti per animali, il nostro lavoro consiste nel curare nello specifico l’esigenza di ogni singolo animale.
Specializzati nell’alimentazione esotica e di animali ad uso zootecnico infatti, è per noi fondamentale che ogni specifico animale abbia la sua specifica alimentazione.
Il nostro scopo è quello di reperire dal miglior produttore non solo il prodotto di più alta qualità, ma quello più adatto al tuo animale.

Da questo principio sono nate le collaborazioni con le grandi flotte ittiche del Nord Europa, per l’approvigionamento di pesce freschissimo, destinato alla delicata alimentazione degli animali presenti in delfinari e acquari.
Oppure il reperimento di mangimi in Olanda, paese da sempre considerato all’avanguardia nel settore uccelli esotici e ornamentali.
Fino ad arrivare alle produzioni e agli allevamenti italiani, da cui reperiamo costantemente prodotti freschi, quasi tutti provenienti dalla filiera alimentare e destinati quindi al consumo umano.

Nello specifico, a livello nazionale, ci occupiamo di intercettare gli eccessi di produzione, che non essendo richiesti dal mercato, rischiano di diventare uno spreco.
I nostri fornitori vengono selezionati secondo alcuni principi etici per noi molto importanti, tra cui il sistema di allevamento (non intensivo) e i criteri di macellazione.
L’efficenza di ritiro e lavorazione delle merci da parte del nostro staff (le carni sono sempre lavorate fresche) garantisce quella che è per noi uno dei nostri migliori pregi: la freschezza e la qualità dei prodotti.

rapax_048-copia
Alcuni prodotti surgelati, Rapax Mangimi

Ritenendo importante non solo il prodotto ma anche il servizio, da molto tempo collaboriamo attivamente con veterinari e nutrizionisti, al fine di poter fornire ai nostri clienti anche un servizio di consulenza competente ed efficiente.
Sopratutto nel mondo degli animali da compagnia, la collaborazione con il nsotro nutrizionista, aiuta a risolvere e a comprendere molte problematiche e patologie legate ad una scorretta alimentazione.

Fondamentale per noi anche il sistema con cui questi alimenti arrivano nelle vostre case/strutture, con un occhio di riguardo per le tempistiche.
Un servizio di consegna fatta con corriere espresso garatisce infatti la consegna degli ordine nell’arco di ore.
Un’imballo termico dedicato, ci aiutano a mantenere perfettamente congelata per il tempo necessario alla consegna. Unito ad un programma di calcolo di ghiaccio secco refrigerante, che ci fornisce in base a paramentri di tempo e temperatura quanto ghiaccio utilizzare.

Insieme a tutto ciò è nato da poco un servizio di consegna a domicilio, fatto con i nostri mezzi refrigerati.
Un servizio che copre molte provincie di Veneto e Friuli, e che garantisce la consegna della merce direttamente a domicilio, perfettamente congelata e con dei per il cliente molto bassi.
Concordando inoltre con i nostri fornitori ritiri programmati, siamo in grado di ottimizzare consegne di ordini e carichi di lotti freschi di produzione, così da avere anche un’impatto ambientale limitato.

rapax_034-copia.jpg
Desk accoglienza Rapax Mangimi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...